Apr 23, 2020

L’impegno di Mylan Italia durante l’emergenza coronavirus al fianco dei collaboratori, degli operatori sanitari, della comunità

MILANO, Italia – 23 Aprile 2020 – Nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese, Mylan Italia si è impegnata per dare il proprio contributo a supporto dei collaboratori, dei pazienti, dei partner e della comunità durante un percorso che ha visto il succedersi di diverse fasi. Le priorità su cui Mylan si è focalizzata nelle scorse settimane sono state proteggere la salute dei collaboratori, continuare a operare per fornire i medicinali essenziali ai pazienti in Italia e nel mondo, fare leva sull’expertise scientifica e operativa dell’Azienda per dare un contributo, ove possibile, all’impegno profuso in termini di prevenzione e trattamento, nonché ampliare il supporto offerto alla comunità a livello locale.

“Con l’evolversi della situazione relativa a COVID-19, abbiamo operato per continuare a mettere i nostri farmaci e prodotti per la salute di alta qualità a disposizione dei cittadini sul territorio nazionale e assicurare la continuità delle attività” ha commentato Fabio Torriglia, Amministratore Delegato di Mylan Italia. “Abbiamo, inoltre, lavorato a stretto contatto con la task force di AIFA, Assogenerici e Farmindustria, per dare priorità alla fornitura di prodotti utili alla gestione dell’emergenza. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno dei nostri collaboratori. Insieme continueremo a fare tutto ciò che possiamo per dare il nostro contributo nella gestione di questa emergenza sanitaria”, conclude.

Ai ringraziamenti si unisce Franco Francese, Direttore dello stabilimento produttivo sito a Confienza: “Mylan si è attivata immediatamente per mettere in atto ulteriori misure utili a preservare la salute e la sicurezza delle persone che operano all’interno del nostro sito produttivo. Nel nostro stabilimento di Confienza produciamo prodotti dermatologici e per la personal care: vogliamo ringraziare per la loro dedizione i membri del nostro team che, condividendo l’impegno della nostra Azienda nell’offrire un servizio eccellente, ci permettono di continuare a mettere questi prodotti a disposizione delle persone che ne hanno bisogno”.

Mylan Italia è orgogliosa di avere supportato le seguenti iniziative a livello locale nelle scorse settimane:

  • Migliaia di prodotti per l’igiene personale, in particolare Sebamed sapone liquido e Saugella Attiva, detergente adatto per l’accurato lavaggio di corpo e mani, sono stati donati a Fondazione Francesca Rava, così come a vari ospedali in diverse regioni italiane.
  • 20.000 mascherine chirurgiche sono state donate alla SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) al fine di tutelare la salute dei medici di medicina generale e supportarli nel continuare a svolgere il loro prezioso lavoro. Inoltre, mascherine chirurgiche e guanti in lattice sono stati donati ai farmacisti delle zone più colpite.
  • Una donazione monetaria è stata predisposta a favore di Caritas per sostenere due progetti a tutela dei più fragili, in particolare coloro che stanno affrontando le conseguenze economiche generate dall’emergenza sanitaria e le persone senza fissa dimora.
  • Grazie a una raccolta fondi congiunta tra Azienda e collaboratori, Mylan ha donato €100.000 a favore del Dipartimento di Protezione Civile a sostegno delle attività messe in campo per fronteggiare l’emergenza coronavirus: ciascun dipendente ha potuto donare fino a 4 ore del proprio stipendio e l’ammontare raccolto è stato raddoppiato dall’Azienda.

L’impegno al fianco dei propri collaboratori

La salute e la sicurezza delle persone e delle famiglie è la principale priorità per Mylan che, in questa direzione, ha intrapreso molteplici azioni per tutelare i collaboratori durante la pandemia. Molti uffici amministrativi di Mylan, così come la forza vendita locale, stanno attualmente lavorando da remoto e l’Azienda ha messo in atto, presso i propri siti produttivi, ulteriori misure precauzionali che contribuiscono a tutelare il personale che vi opera e le attività svolte, inclusa l’implementazione di linee guida sul distanziamento sociale, controlli quotidiani della salute delle persone e suddivisione dei turni dove fattibile.

Mylan è consapevole della propria responsabilità e si impegna per continuare a lavorare e supportare i collaboratori, le istituzioni, i partner e gli altri interlocutori, attivandosi dove può essere utile.

Mylan

Mylan è un’azienda farmaceutica globale impegnata a definire nuovi standard nel settore della salute. Lavoriamo insieme in tutto il mondo per offrire a 7 miliardi di persone l'accesso a medicinali di alta qualità; innoviamo per rispondere ai bisogni non soddisfatti; rendiamo affidabilità ed eccellenza del servizio una consuetudine; facciamo ciò che è giusto, non ciò che è facile; vogliamo avere un impatto sul futuro grazie a un’appassionata leadership globale. Offriamo un portfolio di oltre 7.500 prodotti commercializzati in tutto il mondo, incluse le terapie antiretrovirali dalle quali dipende circa il 40% delle persone in trattamento per HIV/AIDS a livello globale. Commercializziamo i nostri prodotti in più di 165 Paesi e territori. Siamo uno dei maggiori produttori di principi attivi nel mondo. Ogni singolo individuo tra i circa 35.000 collaboratori di Mylan contribuisce al raggiungimento di una salute migliore per un mondo migliore, una persona alla volta. Per ulteriori informazioni, visita il sito Mylan.com. Informazioni che potrebbero essere importanti per i nostri investitori vengono regolarmente pubblicate sul nostro sito investor.mylan.com.



ultimo aggiornamento  03/10/2018