Termini e condizioni

Condizioni generali d’uso del sito web

Il presente sito www.mylan.it (il “Sito Web”) è gestito dalla nostra società Mylan S.p.A. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Mylan NV, P. IVA e numero di iscrizione al Registro delle imprese di Milano 13179250157, capitale sociale 3.100.000 €, sede legale in Viale dell’Innovazione 3 - 20126 Milano, Italia (“MYLAN”). E' possibile contattare MYLAN utilizzando i seguenti dati: Tel. +39026124691 – Fax +390261294448 – email infoitalia@mylan.com.

Si prega di leggere attentamente le condizioni generali d'uso qui di seguito precisate che si applicano a chiunque visiti il Sito Web. L’accettazione puntuale delle seguenti condizioni generali d'uso, nonché di ogni modifica in vigore al momento in cui l’utente consulta il Sito Web, è condizione necessaria e vincolante ai fini dell’accesso e utilizzazione dello stesso da parte dell'utente.

MYLAN si riserva la facoltà di modificare tali condizioni generali d'uso in qualsiasi momento senza preavviso alcuno, aggiornando il presente documento e invita l’utente a verificare periodicamente dette condizioni generali in quanto anche le modifiche sono vincolanti per l’utente.

Copyright – Diritti di proprietà intellettuale

Ove non diversamente previsto, i diritti d’autore e ogni altro diritto di proprietà intellettuale relativo al materiale presente sul Sito Web (ivi incluse, senza limitazioni, le fotografie, le rappresentazioni grafiche, i contenuti testuali) sono di proprietà di MYLAN o dei rispettivi titolari. Tutti i diritti, se non espressamente concessi in licenza nell'ambito del presente documento, sono riservati. E’ vietata qualunque operazione di estrazione o uso di parti del Sito Web per qualsiasi scopo che non sia conforme alle presenti condizioni generali d'uso. In caso di violazione di una qualsiasi delle disposizioni del presente documento legale, l’autorizzazione a utilizzare il Sito Web cesserà automaticamente e l’utente dovrà distruggere immediatamente ogni materiale scaricato o stampato proveniente dal Sito Web.

E’ consentito scaricare e stampare, in tutto o in parte, i contenuti del Sito Web per scopi personali e non commerciali ed è altrettanto consentito fornire tali contenuti a terzi nel rispetto delle regole di seguito indicate:

  1. contenuti, documenti o relativi elementi grafici del Sito Web non devono essere in alcun modo modificati;
  2. elementi grafici del Sito Web non devono essere utilizzati separatamente dal testo di riferimento; e
  3. le informazioni relative ai diritti d'autore e al marchio registrato MYLAN, unitamente alla presente nota di autorizzazione, devono essere mantenute su tutte le copie estratte.

E’ fatto divieto all’utente di vendere o ripubblicare i contenuti del Sito Web. Nello specifico, l’utente non è pertanto autorizzato a riprodurre, duplicare, copiare o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo il materiale presente sul Sito Web.

E' consentito creare un collegamento ipertestuale (link) con qualsiasi pagina del Sito Web, a condizione di non riprodurne le pagine e purché cioè avvenga in modo tale da non dare agli utenti l’erronea impressione che un nostro contenuto sia di titolarità di un terzo o che il nostro Sito Web sostenga o sia associato a terzi.

L’utente ha facoltà di creare un proprio link al Sito Web nel rispetto delle seguenti condizioni:

  1. Che non siano rimosse, deformate o in qualunque altro modo alterate le dimensioni o le caratteristiche del marchio MYLAN;
  2. Che non sia creata alcuna cornice o non sia inserito alcun altro browser o ambientazione attorno al Sito Web;
  3. Che non sia lasciato in alcun modo intendere che MYLAN stia promuovendo prodotti o servizi diversi dai propri;
  4. Che con ciò non si tenti di rappresentare, anche in via surrettizia, una qualche forma di relazione con MYLAN e neppure di veicolare informazioni false o distorte sul conto di MYLAN;
  5. Che con ciò non si tenti di utilizzare un qualunque marchio o segno distintivo MYLAN riprodotto sul Sito Web senza l’espresso consenso scritto di MYLAN;
  6. Che tale link non sia diretto a un sito che non sia di proprietà dell’utente; e
  7. Che il sito dell’utente non presenti contenuti sgradevoli, offensivi, controversi o lesivi di un qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o altro diritto di terzi o sia in qualunque altro modo in contrasto con la normativa applicabile.
In caso di violazione delle presenti condizioni generali d'uso, MYLAN si riserva espressamente di revocare la facoltà concessa all’utente di creare un link al Sito Web, e si riserva altresì di adottare ogni altra misura ritenuta opportuna. In ogni caso, la violazione di dette disposizioni comporta una totale responsabilità risarcitoria dell’utente nei confronti di MYLAN per ogni perdita o danno subito da MYLAN o da una o più società del relativo gruppo. 

Collegamenti ipertestuali a, e da, altri siti di soggetti terzi

Il Sito Web può contenere collegamenti ipertestuali a siti di terzi, i quali sono proposti esclusivamente per agevolare l’utente nella propria esperienza di navigazione. Pertanto MYLAN non garantisce, né dichiara l’accuratezza di qualsivoglia informazione accessibile mediante tali link, né può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il loro contenuto.

Esclusione di garanzia

Pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito Web e considerando aggiornati e affidabili i suoi contenuti, MYLAN non fornisce alcun tipo di dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita (ivi inclusa, senza limitazioni, qualsivoglia garanzia di commerciabilità, idoneità ad uno scopo specifico o non violazione dei diritti di terzi) in merito all’esattezza e completezza delle informazioni o dei contenuti presenti sul Sito Web o la frequenza del loro aggiornamento. Nei più ampi limiti consentiti dalla legge applicabile, MYLAN non potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuali errori o omissioni relative al contenuto del Sito Web. MYLAN non garantisce in alcun modo che (i) il Sito Web soddisfi le esigenze dell’utente, (ii) il Sito Web sia disponibile in modo continuativo, tempestivo, sicuro o che sia privo di errori, (iii) i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito Web siano accurati o affidabili, (iv) la qualità di ogni prodotto, merce o servizio disponibile sul Sito Web possa soddisfare le aspettative dell’utente, (v) eventuali errori sul Sito Web siano successivamente corretti, (vi) l’uso da parte dell’utente del Sito Web o di ogni altro materiale ottenuto dal Sito Web non causi danni al suo computer o dispositivo mobile ovvero la perdita dei dati.

Limitazione di responsabilità

In nessuna circostanza, MYLAN o i suoi amministratori, manager, dipendenti o collaboratori potranno essere ritenuti responsabili, direttamente o indirettamente, per eventuali danni di qualsiasi natura, tra cui, senza limitazioni, i danni patrimoniali e non patrimoniali, diretti, speciali, incidentali o consequenziali, o per qualunque richiesta di risarcimento derivante da o connessa alla creazione o all’uso del presente Sito Web, di altri siti di Mylan o di altri siti collegati reperibili tramite detti siti, o per qualunque informazione ottenuta mediante il presente Sito Web o danno derivante dall’incapacità di utilizzare detti siti. Tale limitazione di responsabilità si applica anche nel caso di eventuali danni al computer dell’utente o prodotti da virus che possono infettare il computer dell’utente o altri dispositivi, danni relativi al mancato profitto, danni all’avviamento commerciale o altri danni immateriali (anche qualora MYLAN fosse a conoscenza di tale eventualità), risultanti da: (i) l'utilizzo o l'utilizzo scorretto del Sito Web; (ii) il costo di approvvigionamento di beni o servizi sostitutivi derivanti da prodotti, dati, informazioni o servizi ottenuti o da messaggi ricevuti o transazioni effettuate tramite il Sito Web, o comunque risultanti dallo stesso; (iii) un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’utente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualsiasi utente o soggetto terzo; (v) l’uso da parte dell’utente di qualunque contenuto reso disponibile da MYLAN; o (vi) qualsiasi altra questione connessa al Sito Web. 

Le presenti disposizioni contrattuali non escludono, né limitano la responsabilità di MYLAN in caso di dolo o colpa grave ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1229 c.c., nonché per il caso di morte o danni alla persona del consumatore causati da fatto o omissione di MYLAN, o in caso di altra responsabilità la cui esclusione o limitazione non è ammessa dalla legge applicabile.

Clausola di manleva

L’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare MYLAN nonché i suoi amministratori, manager, dipendenti o collaboratori da e nei confronti di qualsiasi obbligo risarcitorio, azione legale o richiesta, ivi incluse, senza limitazioni e in misura ragionevole, le spese legali e contabili, derivanti da, o connesse a, (i) l’uso o la fruizione da parte dell’utente di qualunque contenuto di soggetti terzi, (ii) l’uso o la fruizione da parte dell’utente di qualunque contenuto trasmesso o inviato da MYLAN, (iii) qualsiasi uso improprio del sito da parte dell’utente o (iv) la violazione delle presenti condizioni generali d'uso da parte dell’utente. MYLAN provvederà a informare prontamente l’utente di qualsiasi richiesta risarcitoria.

Nessuna consulenza

Nulla di quanto contenuto nel presente Sito Web va inteso come una consulenza medica, legale, finanziaria, in materia di investimento o altro. Senza limitazioni, nessun contenuto del presente Sito Web è destinato a sostituire la consulenza, le visite o le indicazioni di professionisti della salute.

Il comportamento dell’utente

E’ fatto divieto all’utente di alterare o tentare di modificare il Sito Web. L’utente si obbliga a non utilizzare il Sito Web e i relativi servizi con modalità che potrebbero renderlo inagibile, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento dei server di MYLAN o dei server attraverso i quali MYLAN ha ottenuto un accesso, o interferire con l’utilizzo e la fruizione dei servizi dello stesso Sito Web da parte di altri soggetti, account, computer o reti connessi a qualunque server di MYLAN o al Sito Web tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password od ogni altro mezzo. L’utente inoltre non potrà ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il Sito Web.

L’utente si obbliga a utilizzare i servizi del Sito Web esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Nell’uso di un servizio del Sito Web, l’utente si obbliga a non (i) pubblicare recensioni o commenti che contengano spam o messaggi indesiderati, duplicativi o non richiesti, in violazione della legge applicabile; (ii) caricare o pubblicare materiale illegale, offensivo, minatorio, diffamatorio, illecito o pregiudizievole, incluso il materiale dannoso per i minorenni o lesivo dei diritti dei terzi in ordine alla privacy; (iii) caricare o pubblicare materiale che contenga virus o altri codici, file, o qualsiasi altro programma o software che possano ledere l’operatività del Sito Web; o (iv) sollecitare, per scopi commerciali, qualsiasi utente dei servizi del Sito Web circa il loro contenuto, utilizzando qualsiasi dato a carattere personale o forum del medesimo sito. 

L’utente accetta inoltre di non eludere, disattivare o comunque interferire con le caratteristiche relative alla sicurezza del Sito Web o con le funzionalità che rafforzano le limitazioni sull’uso dei servizi del Sito Web.

Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni generali d'uso sono state predisposte in base alle, e sono regolate dalle, leggi italiane. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra l’utente e MYLAN inerente, derivante o comunque connessa alle presenti condizioni generali d'uso o relativa all’oggetto di cui sopra, le parti concordano che sarà esclusivamente competente il Foro di Milano, salvo si tratti di controversie coinvolgenti un utente consumatore, nel qual caso sarà esclusivamente competente il Foro di residenza o domicilio elettivo di quest'ultimo. 


Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., l'utente approva specificamente le clausole denominate "Esclusione di garanzia", " Limitazione di responsabilità", "Manleva" e "Legge applicabile e giurisdizione".





ultimo aggiornamento  02/02/2017